Gianfranco Fini, il rifondatore della Patria

Non è meraviglioso vedere che proprio nei momenti più difficili gli italiani possono trovare sostegno, conforto e una forte ed abile guida per uscire da quella che ormai si è rivelata come la peggior crisi economica, ma con risvolti sociali da non sottovalutare, dal secondo dopoguerra?

Bellissimo è stato infatti l’intervento della terza carica dello Stato, il presidente della camera Gianfranco Fini, che non si è fatto scrupolo di abbandonare le attività subacque, nelle quali è maestro, per affrontare di petto la gravissima situazione e dare almeno una speranza di un domani migliore ai suoi concittadini.

Con un mirabile intervento sul sito dell’Huffington Post, il leader politico di tante battaglie si è di nuovo detto chiaramente disposto ad abbandonare per qualche tempo le gioie della vita domestica e le sue importantissime attività di osservatore e studioso della flora e fauna sottomarina, oltre che di appassionato immobiliarista.

Ma di fronte al popolo che soffre non c’è Principato che tenga e l’autorevole leader si è già posto al lavoro con l’ambizioso progetto di ricostruire economicamente, istituzionalmente e moralmente un paese distrutto da 70 anni di mala politica.

“La festa è finita”, ci ammonisce severamente il presidente Fini, ed è chiaro che egli sa benissimo che gli italiani tutti hanno in questi decenni gozzovigliato senza alcun pudore e remora, avendo egli potuto osservare tutto dalla sua posizione di parlamentare e poi ministro ed infine, oggi, di presidente della camera.

La festa è finita ed è giunto il momento di pagare i debiti fatti, e il presidente Fini è pronto ad affiancare il prossimo governo Monti per mettere finalmente fine ad un’epoca di folle consumismo che gli italiani devono dimenticare per sempre, seguendo il duro e lungo percorso di risanamento economico, civile e morale che il presidente è pronto ad indicarci.

Ma gli italiani possono stare tranquilli, perchè con una  guida di siffatta tempra la risalita verso la prosperità e la felicità sarà solo questione di tempo.


One Comment on “Gianfranco Fini, il rifondatore della Patria”

  1. […] del FuffaPost avevamo tentato di avvertirlo, il presidente Gianfranco Fini, che sulla sua testa pendeva una terribile maledizione, che avrebbe […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...