Magic Moment

Accade qualche volta nella vita di vivere un momento magico, un avvenimento così incredibilmente bello che quasi non si riesce a credere sia veramente accaduto, un momento così unico da essere probabilmente irripetibile.

Questo è quello che è accaduto ad una ragazzina Nord Irlandese di 16 anni di nome Janet Devlin, che partita dal villaggio natale di Gortin, nella conte di Tyrone, si è presentata davanti ai giudici del programma televisivo X Factor negli studi televisivi di Liverpool, la patria dei leggendari Beatles.

Sul palco l’emozionatissima ragazzina ha eseguito una esecuzione della canzone Your Song di Elton John e Bernie Taupin che ha lasciato i giudici stupefatti. In quei due minuti la giovanissima Janet è riuscita a concentrare tutta la sua passione, le sue speranze e i suoi sogni, riuscendo a trasmetterli a tutto il pubblico che le era davanti, nonostante qualche evidente problema di tecnica vocale e qualche incertezza dovuta probabilmente proprio all’emozione.

Un momento magico che però non si è ripetuto nelle esibizioni successive. Forse per la scelta della produzione di stravolgere l’immagine della ragazzina con make up improbabili e una scelta di canzoni poco adatte alla sua voce e alla sua personalità la storia di Janet non è stata proprio quella di una Cenerentola ed è finita con una eliminazione decretata dai giudici, nonostante sia poi stato reso noto che la ragazza irlandese fosse stata la più votata dal pubblico.

Dall’esperienza televisiva però Janet è uscita con una grande popolarità e un notevole seguito di fans, auto nominatisi “Devlinators” e anche se è difficile dire se la sua carriera di cantante continuerà con successo, si può già affermare che con solo quei due minuti sul palco di Liverpool ha segnato la vita di una generazione di Britannici.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...