Chi siamo

Sono un giornalista, uno scrittore e un poeta non iscritto all’albo per una scelta di vita. Laureato in lettere all’Università di Montecucuzzo di Sotto ho conseguito un master in letteratura francese a La Borbone de Paris. In seguito ho seguito a lungo i corsi del professor Hari Seldon nella prestigiosa Università di Trantor City, specializzandomi in Psicostoriografia applicata e comparata.Ho scritto i romanzi: “La storia di una mente dispersa”; “Il ritorno nella strada dei senza biciclette ” e ” L’artigiano che non riusciva a riparare le tapparelle”; la raccolta di racconti “Lo strappo muscolare e altri inconvenienti” e due raccolte di poesie.

Antropologo inculturale e sociologo dei rapporti inumani ho dato alle stampe i saggi: “Sul perché gli aironi che muoiono sulle navi portano jella” e “Studio sul rapporto tra l’aumento del traffico e la scomparsa dell’eucalipto australiano”.

Diplomato in violino, composizione e armonia al Conservatorio di Santa Bibiena di Casteltondo in discesa. Critico musicale per prestigiose testate, musicologo e musicista noto per la raccolta di saggi pubblicata col titolo di “La tromba di Eustachio non è per tutti”.

Fondamentale il mio apporto all’opera del professor Fecondo Giacinto Fersonetti sullo sviluppo dell’organizzazione del gioco d’azzardo in epoca romana tardo imperiale “Lo stragalo e le stregole”.

Sono anche un attivista, molto attivo soprattutto nelle attività attive attivate tramite atti.

Da qualche anno mi dedico all’informazione on line con vari siti e collaborazioni a diverse testate, attraverso i quali sono arrivato a fondare The Fuffangton Post, un prodotto editoriale unico al mondo e subito imitato da tantissimi, ma senza successo.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...